ISU Istituto di scienze umane  

Lungotevere Portuense 158, 00153 Roma
Cell 349.6539246    Fax 0761.609362
ordinazioni_isu@yahoo.it

home novità spedizioni info info

 

novità

libri e manuali

videocorsi

introvabili

musica

 

 

scuola corsi massaggio

CORSI FORMAZIONE MASSAGGIO e YOGA

 

 

stefananda

STEFANANDA

 

 

 

i Videocorsi

 

VIDEOCORSO di TRATTAMENTO DEI TRIGGER POINTS

di Giusva Gregori


Videocorso

Titolo:

Videocorso di Trattamento dei Trigger Points

Autore:

Giusva Gregori


Collana:

Tecniche di Massaggio Occidentali

Formato:

DVD

Codice:

DV10

Allegato:

manuale esplicativo

Durata:

35 min

Prezzo:

28.00 € 22.00  (- 21.43%)


 

I “trigger points” sono dei punti ipersensibili, solitamente presenti nelle sindromi da dolore miofasciale, denominati anche “punti grilletto” per via del dolore acuto che produce l'immediato sobbalzo nel paziente sofferente, in conseguenza del loro tocco. La gestione dei pazienti con sindromi da dolore miofasciale rappresenta uno dei più grandi problemi riscontrati nella pratica clinica e sono molto frequenti nella popolazione generale, poiché costituiscono la più comune causa di dolore intenso e invalidante a carico del collo, del cingolo scapolare, della schiena e di altri distretti corporei. Una volta riconosciute, queste patologie locali sono relativamente semplici da trattare e la maggior parte delle tecniche terapeutiche sono eseguibili con manovre di tipo manuale.

Questo videocorso propone diverse tecniche di applicazione manuale sui Trigger Points, su zone nevralgiche quali il viso, il cranio, il piede e la schiena, ed è rivolto a tutti coloro che operano nel campo della salute e del benessere e che, nel corso della loro attività professionale, si trovano invariabilmente a dover contrastare il Re delle afflizioni fisiche: IL DOLORE!

Quest’opera contiene all’interno le MAPPE DEI TRIGGER POINTS.

 

 

La durata del video è di 35 minuti.

Il videocorso è corredato di un manuale esplicativo

 

 

Il tuo carrello

accedi

 

 

L'AUTORE

Giusva Gregori

Responsabile dell'Ufficio Management dello Still Osteopathic Institute di Roma; responsabile del tirocinio clinico dei corsisti in medicina osteopatica presso il S.Os.I. di Roma; Docente Universitario del Corso integrato di Fisiologia Mioarticolare del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l'Università Cattolica A. Gemelli di Roma; Docente Universitario Del Corso CFU " Posturologia Integrata" presso il Complesso Azienda Ospedaliera S. F. Neri di Roma Docente Del Corso CFU "Triggers Points, aspetti fisiopatologici e clinici" presso l'Università Cattolica A. Gemelli di Roma - Complesso Azienda Ospedaliera S. F. Neri di Roma; Carica di osteopata e fisioterapista del gruppo di supporto medico del Circolo Sportivo Carabinieri Subacquei di Roma; Fisioterapista e Osteopata del Team Studio Combat - Qualità Life 2; Responsabile e giornalista della rubrica ABC Equilibrium e Vitamine ABC della rivista mensile d'informazione ABC Magazine di Roma Nord Osteopata e Fisioterapista presso il Comando Generale Arma Carabinieri - Reparto Autonomo - Infermeria Presidiaria

 

 

 

 

informazioni turistiche e consigli di viaggio

 

Edizioni Istituto di Scienze Umane - www.isuedizioni.com - ordinazioni_isu@yahoo.it

© 2002-2009 ISU - Webdesign: Massari, Spagnuolo