|






CORSI FORMAZIONE MASSAGGIO e YOGA

STEFANANDA
|
i Videocorsi
VIDEOCORSO di TRATTAMENTO DEI TRIGGER POINTS
di Giusva Gregori |
 |
Titolo: |
Videocorso di Trattamento dei Trigger Points
|
Autore: |
Giusva Gregori |
|
Collana: |
Tecniche di Massaggio Occidentali |
Formato: |
DVD |
Codice: |
DV10 |
Allegato: |
manuale esplicativo |
Durata: |
35 min |
I “trigger points” sono dei punti ipersensibili, solitamente presenti nelle sindromi da dolore miofasciale, denominati anche “punti grilletto” per via del dolore acuto che produce l'immediato sobbalzo nel paziente sofferente, in conseguenza del loro tocco. La gestione dei pazienti con sindromi da dolore miofasciale rappresenta uno dei più grandi problemi riscontrati nella pratica clinica e sono molto frequenti nella popolazione generale, poiché costituiscono la più comune causa di dolore intenso e invalidante a carico del collo, del cingolo scapolare, della schiena e di altri distretti corporei. Una volta riconosciute, queste patologie locali sono relativamente semplici da trattare e la maggior parte delle tecniche terapeutiche sono eseguibili con manovre di tipo manuale.
Questo videocorso propone diverse tecniche di applicazione manuale sui Trigger Points, su zone nevralgiche quali il viso, il cranio, il piede e la schiena, ed è rivolto a tutti coloro che operano nel campo della salute e del benessere e che, nel corso della loro attività professionale, si trovano invariabilmente a dover contrastare il Re delle afflizioni fisiche: IL DOLORE!
Quest’opera contiene all’interno le MAPPE DEI TRIGGER POINTS.
La durata del video è di
35 minuti.
Il videocorso è corredato di un manuale
esplicativo
|
|
L'AUTORE
Giusva Gregori
Responsabile dell'Ufficio Management dello Still Osteopathic Institute di Roma; responsabile del tirocinio clinico dei corsisti in medicina osteopatica presso il S.Os.I. di Roma; Docente Universitario del Corso integrato di Fisiologia Mioarticolare del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l'Università Cattolica A. Gemelli di Roma; Docente Universitario Del Corso CFU " Posturologia Integrata" presso il Complesso Azienda Ospedaliera S. F. Neri di Roma Docente Del Corso CFU "Triggers Points, aspetti fisiopatologici e clinici" presso l'Università Cattolica A. Gemelli di Roma - Complesso Azienda Ospedaliera S. F. Neri di Roma; Carica di osteopata e fisioterapista del gruppo di supporto medico del Circolo Sportivo Carabinieri Subacquei di Roma; Fisioterapista e Osteopata del Team Studio Combat - Qualità Life 2; Responsabile e giornalista della rubrica ABC Equilibrium e Vitamine ABC della rivista mensile d'informazione ABC Magazine di Roma Nord Osteopata e Fisioterapista presso il Comando Generale Arma Carabinieri - Reparto Autonomo - Infermeria Presidiaria
|