ISU Istituto di scienze umane  

Lungotevere Portuense 158, 00153 Roma
Cell 349.6539246    Fax 0761.609362
ordinazioni_isu@yahoo.it

home novità spedizioni info info

 

novità

libri e manuali

videocorsi

introvabili

musica

 

 

scuola corsi massaggio

CORSI FORMAZIONE MASSAGGIO e YOGA

 

 

stefananda

STEFANANDA

 

 

 

i Libri

 

CONOSCI LO YOGA?
- La filosofia yoga spiegata agli occidentali

di Richard Hittleman, Stefano Fontana


manuale

Titolo:

Conosci lo Yoga?
- La filosofia yoga spiegata agli occidentali

Autore:

Richard Hittleman, Stefano Fontana


Collana:

I Grandi Maestri dello Yoga

Formato:

14x21

Codice:

L34

Pagine:

160

 

 

Prezzo:

14.00 € 11.50  (- 17.86%)


 

Oggi si parla molto di Yoga, spesso perdendone il senso profondo, a causa di una rapida ed eccessiva massificazione, e soprattutto per i sempre più numerosi accostamenti di pratiche che con lo Yoga non hanno assolutamente a che fare, fatta salva la denominazione “yoga”, unico punto in comune. Quest’opera, di facile accesso, è stata scritta di proposito per illustrare e chiarire i principi, la filosofia e le tecniche psicologiche dello yoga in un linguaggio adatto alla mentalità e alla cultura occidentale, senza tuttavia discostarsi dal messaggio autentico che la filosofia yoga ancora oggi ci porta. A corredo del volume, sono riportate numerose tecniche di concentrazione, meditazione e studio della mente, perché come ci ricorda l’Autore, lo yoga non è una filosofia, ma soprattutto un’esperienza.

 

 

 

Il tuo carrello

accedi

 

 

GLI AUTORI

Richard Hittleman,

Richard Hittleman (1927/1991) iniziò la pratica dello Yoga a 8 anni. In seguito viaggiò in India per approfondire la disciplina yoga nel suo luogo natìo e divenne discepolo del maestro spirituale indiano Ramana Maharshi. Negli anni 60/70 divenne l’insegnante occidentale di Yoga più famoso in America. Egli, attraverso i suoi libri, conferenze, registrazioni e programmi televisivi, avvicinò allo Yoga più persone di qualsiasi altro Maestro. Divenne famoso soprattutto grazie alla sua serie televisiva, Yoga for Health (realizzata in Inghilterra nel 1970), che fu trasmessa in molti Paesi. Richard Hittleman si specializzò nel presentare lo Yoga in modo facile, a tutto vantaggio dei neofiti. Egli sapeva presentare lo Yoga in maniera facile a tutti: il suo metodo era di iniziare con le posture più elementari di Hatha Yoga e, gradualmente, portare lo studente alle pratiche fisiche più avanzate, e contemporaneamente verso la più profonda filosofia Yoga: la conoscenza del Sé interiore. Il suo stile era sempre lucido, immensamente chiaro, anche per un principiante, e tuttavia il suo contenuto era sorprendentemente profondo e in linea con l’insegnamento autentico dello Yoga. Quest’opera, che non lascia indifferenti alla sua lettura, ne è una luminosa testimonianza.

Stefano Fontana,

Stefano Fontana, insegnante di Yoga, autore, editore, conduttore dell'Istituto di Scienze Umane di Roma, ha revisionato il testo originale e aggiunto una seconda parte contenente gli aspetti più pratici e tecnici, utili per imparare a praticare le tecniche mentali dello Yoga

 

 

 

 

 

Edizioni Istituto di Scienze Umane - www.isuedizioni.com - ordinazioni_isu@yahoo.it

© 2002-2009 ISU - Webdesign: Massari, Spagnuolo