ISU Istituto di scienze umane  

Lungotevere Portuense 158, 00153 Roma
Cell 349.6539246    Fax 0761.609362
ordinazioni_isu@yahoo.it

home novità spedizioni info info

 

novità

libri e manuali

videocorsi

introvabili

musica

 

 

scuola corsi massaggio

CORSI FORMAZIONE MASSAGGIO e YOGA

 

 

stefananda

STEFANANDA

 

 

 

i Libri

 

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

di Pierluigi Fantini


manuale

Titolo:

Riflessologia del piede

Autore:

Pierluigi Fantini


Collana:

La Salute nelle tue Mani

Formato:

14x21

Codice:

L20

Pagine:

170

 

 

Prezzo:

14.00 €


 

Manuale illustrato con studio comparativo delle mappe zonali occidentali (176 pagine).
Oggi siamo abituati a pensare che la gestione della salute sia una cosa da delegare a medici e terapisti, e abbiamo perso la concezione fondamentale della responsabilità verso noi stessi. Secondo le tradizioni antiche, gli unici responsabili del nostro benessere, o malessere, siamo noi stessi. Sono i nostri comportamenti quotidiani ed il modo di pensare ed agire che determinano il relativo stato di salute psicofisica.
Partendo da tale istanza, quest’opera si rivolge a chiunque voglia andare oltre la semplice lettura informativa di un testo dedicato alla prevenzione e alla cura provando, piuttosto, ad utilizzarla a fini di autoconoscenza, di benessere e di “self help” per i piccoli o grandi problemi di tipo funzionale. Imparare a massaggiarsi piedi e mani, e farlo quotidianamente, anche solo per alcuni minuti, è un’autentica medicina preventiva e curativa, per il corpo e per lo spirito.
Offrire a chiunque la possibilità di massaggiare le proprie estremità per stare meglio è la motivazione che ha ispirato all’autore questo originale lavoro: un piccolo libro che può aiutarci a prendere il proprio destino nelle nostre mani, a vivere meglio e di più. Il suo metodo propone una tecnica operativa originale, basata sull’integrazione delle manualità utilizzate dalle principali scuole di Terapia Zonale.
Vi sono spiegate ed illustrate le specificità delle diverse manovre e sono suggerite le tecniche operative più adatte ad ogni situazione. Del resto, la Riflessologia Plantare, o Terapia Zonale - una delle tecniche terapeutiche non-convenzionali tra le più note ed apprezzate in tutti i paesi occidentali - nasce anticamente come tecnica di autotrattamento ed in questo modo è utilizzata, ancora oggi, in molti paesi. Infatti, l’uso domestico di questa tecnica è un eccellente contributo a qualunque terapia, sia fisica che psicologica.

 

 

 

Il tuo carrello

accedi

 

 

L'AUTORE

Pierluigi Fantini

Pierluigi Fantini è operatore ed insegnante di massaggio ayurvedico, yoga e tecniche di trattamento del piede. Insegna da diversi anni in tutta Italia, avendo collaborato con numerose associazioni, centri e scuole, sopratutto con l'EFOA, ente del quale egli è stato un perno e un riferimento essenziale e l'UPTER. Ha un grande pregio: di essersi dedicato allo studio delle diverse correnti, tanto orientali che occidentali, fino a padroneggiarle e a creare un metodo integrato, il quale raccoglie il meglio delle sue esperienze e ricerche.

 

 

Altre opere dell'autore

· Mani, piedi salute

 

· Videocorso di Riflessologia Plantare Cinese

 

· Videocorso di Riflessologia Plantare vol 1

 

· Videocorso di Riflessologia Plantare vol 2

 

 

 

informazioni turistiche e consigli di viaggio

 

Edizioni Istituto di Scienze Umane - www.isuedizioni.com - ordinazioni_isu@yahoo.it

© 2002-2009 ISU - Webdesign: Massari, Spagnuolo